lunedì 14 dicembre 2009

Geco bollito ma contento

Reggio Emilia, 12-13 Dicembre 2009

Trasferta a Reggio Emilia con gli amici Stefano e Paola per la Maratona. Il sabato pomeriggio all’expo, gironzolando tra stand golosi e ganze idee per il prossimo anno, i primi acciacchi: gambe che si piegano da sole, un po’ di mal di gola, dolori muscolari e soprattutto i brividi. Rientrando in hotel mi viene un dubbio: il verdetto del termometro segna 37,2°C e mette la parola CHIUSO alla possibilità di correre l’indomani mattina. Mannaggia. E vabbè. Cena in osteria tipica della zona: dall’antipasto di squisiti salumi con gnocco fritto, al tris di ravioli, ai ricchi secondi di carne... Strepitosa! La mattina seguente è troppo fredda per rimanere a vedere la Maratona e il Geco va in cerca di tana. Il rifugio in una libreria, da quanto tempo. Mi immergo nelle sue mille storie, pensieri, idee, ogni libro è lì per raccontarmi qualcosa. Tra tutti, tre mi conquistano, in questo ordine così come mi si sono presentati. E non chiedetemi perché ;-)


L’orologio mi dice che i primi sono già arrivati da un po’, ma quanto è bello a volte perdersi nel tempo! Ritorno alla finish line per l’arrivo dell’amico Stefano: il raggiante sorriso dello sprint finale è la firma della sua ottima Maratona. Il Geco è bollito ma contento! E adesso, pausa di riflessione.         

16 commenti:

  1. Aspetto la recensione dei libri, specialmente del terzo...il titolo mi attira molto.

    RispondiElimina
  2. imettiti rapidamente... io ho letto il libro ti Trabucchi... un toccasana quando si è un attimo in...pausa di riflessione.

    RispondiElimina
  3. ma poi li hai comprati? sembrano interessanti..sopratutto l'ultimo! ciao

    RispondiElimina
  4. mens sana in corpore sano.... almeno come principio! ;) certo che ti dice proprio male....

    RispondiElimina
  5. Ho letto quello di Trabucchi, ottimo, non faccio altri commenti perchè devi ancora leggerlo.
    Rimettiti presto e inizia a pensare alla stagione 2010!

    RispondiElimina
  6. Il geco rimane la meglio!
    A maggior ragione dopo un weekend passato in sua compagnia. Nonostante la febbriciattola, il geco s'è rivelato un ottimo compagno di viaggio!
    Ci saranno nuove occasioni di "maratonare" insieme, ne sono assolutamente certo!

    RispondiElimina
  7. Peccato Sarah,però mi fa piacere leggerti più serena rispetto a Berlino..
    Io saltai una Stramilano per lo stesso motivo..

    RispondiElimina
  8. anche io comprendo molto bene l'amarezza di dover saltare all'ultimo momento un appuntamento con la maratona per averlo vissuto a Munchen nell'ottobre scorso. le occasioni non mancheranno ma, a dire il vero, per trovare il clima di Reggio bisogna aspettare un altro anno. Forza Sarah. E' molto probabile che "passi" dal brembo il 6 gennaio, mi vieni a salutare?
    Riprenditi presto.
    Antonio

    RispondiElimina
  9. Sarah mi dispiace, ma come hanno già detto ci saranno altre occasioni, poniti già un'obbiettivo
    starai molto meglio mentre leggi, ciao

    RispondiElimina
  10. ciao
    "i sette passi della corsa" mi è stato regalato e l'ho letto anch'io.
    direi molto interessante. specie la prima parte.

    RispondiElimina
  11. @ Cristina: anche a me ha attirato molto quel titolo! Leggendo la presentazione sul retro, penso che molte runners abbiamo lo spirito per ritrovarsi nello scritto! Ti racconterò!

    @ Gian Carlo: speriamo, queste febbricole sono troppo frequenti e vanno avanti troppo per le lunghe! Ma vabbè, in questo periodo sono tranquilla anche così, c'ho da leggere e riflettere!

    @ Davide R.: of course, a volte ho certi scatti di carta di credito che neanche durante le ripetute! :-D Ti racconterò della donna selvaggia...

    @ yogi: ASICS! Anima Sana In Corpore Sano! (Kayano, Trabuco... :-)

    @ Filippo: leggerò! Ti dirò che all'inizio ero perplessa, poi quando sull'ultima di copertina ho letto che ha corso la Nove Colli Running, non ho esitato a comprarlo!

    RispondiElimina
  12. @ Stefano: grazie a te e Paola per il bellissimo weekend! E complimenti per la tua Maratona! Sicuro che ci saranno nuove occasioni di maratonare insieme!

    @ insane: sì, sono serena, perchè per questo autunno l'Ecomaratona del Chianti e la Milano-Pavia mi hanno già dato delle belle soddisfazioni! Per questa, pazienza!

    @ margantonio: ciao Marga! Per come soffro il freddo io, penso che per reggere il clima di Reggio devo aspettare di riuscire a correre molto più veloce! :-) A parte questo, penso che l'umanità più simile si possa trovare negli ambienti eco e ultra. Il Brembo, casa! E' un parco molto bello, con un anello di 2 km dove vado ad allenarmi quando c'è luce. Io non sarò a casa in quei giorni: vado a fare un trekking in Francia, vicino a Marsiglia (ehh sì, per provare a camminare! :-)

    @ Miticojane: ciao Mitico, obiettivi già mi volano tra i pensieri, ho preso queste letture per capirli e capirmi! Però appena mi riprendo voglio correre sulla terra con le Trabuco!

    @ nino: è quello che ho cominciato a leggere! Interessante sì, e pensa che mi ritrovo perfettamente nei test! C'azzecca, bello, capisce la Mia Corsa!

    RispondiElimina
  13. eddai rimettiti ci sono le Feste
    :-)))))

    RispondiElimina
  14. I sette passi della corsa l'ho letto: ottimo! Anche se tra la lettura e la corsa...ce ne corre!
    Buone feste!

    RispondiElimina
  15. Dev'essere un pò stressante rinunciare ad 1 evento tanto atteso, ma questo, rispetto a febbri e infortuni si rivela il minore dei mali. Hai visto che chiusa la porta si apre un portone (libro)!Ciao.

    RispondiElimina
  16. @ Patty: of course/di corsa! Buone Feste anche a te!

    @ Ale57: sperimenterò! Grazie Ale, a presto!

    @ ciro foster: chissà cosa c'è dietro questo portone, tutto da scoprire... :-)

    RispondiElimina