lunedì 28 dicembre 2009

Il Diario del Geco

Zanica (BG), 26 Dicembre 2009

Quando la mattina colora il cielo di corallo, gli occhi del Geco escono dalla tana sorridendo all’attesa corsa. Destinazione Zanica: classica tapasciata di Santo Stefano nella pianura bergamasca. Molto partecipata, dal clima frizzante e giocoso, mette davvero allegria! Il freddo della notte ha trasformato il timore del fango in scivoloso ghiaccio, ma le fide Trabuco sanno bene dove affondare gli artigli per grippare avanti. 18 km spinti al massimo, tutti d’un fiato. Esperimento: provare a correrli sotto i 5’ al km. Il responso del Garmin: esperimento riuscito, record, olè! Gran bella corsa, il Geco si è proprio divertito!


Almenno – Roncola – Almenno (BG), 27 Dicembre 2009


Ohi le zampe. Caro Geco, hai voluto fare il forsennato ieri? Oggi non puoi mancare al tradizionale appuntamento di fine anno con la Squadra, la Presezzo – Roncola – Presezzo! E mi raccomando, presentati in tenuta ufficiale! D’accordo 30 km oggi sono troppi, quindi partenza da Almenno, così il percorso diventa di 15 km, metà in salita con 700 mt di dislivello (da 352 a 1054 mt slm) e metà di relativa discesa. Stupenda la salita alla montagna illuminata di arancione, con la vista che si perde fino agli Appennini oltre la pianura. E dall’altra parte le Alpi innevate: con la giornata serena anche il Monte Rosa si lascia ammirare. Molto buono il ritmo di corsa: grazie all’amico Stefano che ha fatto da lepre, senza di lui oggi il Geco avrebbe corso pigro, e invece alè! Grazie a tutta la Squadra per l’impeccabile e calorosa organizzazione, per la bella corsa insieme, per il buon thè caldo a ristoro dei podisti, per le sane risate. E grazie al fotografo ufficiale della Squadra, Ivo, per le bellissime immagini ricordo!

14 commenti:

  1. La maglietta col nome!! che spettacolo :)

    vabbè dai, 15km con salitone mi sembrano più che accettabili, vai così geco che diventi una super runner :)

    RispondiElimina
  2. Bèlla la maglietta di quèl colore..ciao

    RispondiElimina
  3. giornatona! la maglietta è un valore aggiunto... ;)

    RispondiElimina
  4. Carissima...ci vediamo a Monteforte il 17 Gennaio?
    Complimentissimi per i 18km sotto i 5...stai andando forte!

    RispondiElimina
  5. La maglietta!!!!! Grande!! bellissime immagini..a proposito i giorni scorsi mi son imbatutto nei video che hai caricato su youtube..(conoscevo solo quello della Pistoia Abetone e quello dell'Adda)tutti con immagini e canzoni molto belle..bellissimi quelli di Moon..!!

    RispondiElimina
  6. Ormai questi acquarelli poetici sono un appuntamento irrinunciabile...
    E' come correrti accanto.... brava.... poi.... con la maglietta da B.T....!!!

    RispondiElimina
  7. sempre molto coinvolgenti i tuoi racconti Sarah. buone corse

    RispondiElimina
  8. @ Tosto: ganza la maglietta, vero? Un po' di salita ci vuole, era da tanto che stavo al piano! Ma le salite le faccio soprattutto in primavera!

    @ insane: è il colore delle Pink Bloggers ;-)

    @ yogi: oh yes!!! ;-)

    @ Alvin: sicuro! Io però vado per la bellissima da 29 km, la non competitiva! Allora, blogpoint a Monteforte! Grazie Alvin, i sotto i 5' sono un grande traguardo per me!

    @ Davide R.: :-))))))) La mia Luna! La mia Lupa! Se riesco le faccio un nuovo servizio fotografico!

    @ Marco Bucci: grazie Marco! Sono contentissima che queste belle corse "rivivono" così anche per voi Blogtrotters!

    @ margantonio: mi fa molto piacere che i racconti ti siano piaciuti! :-) Buone corse anche a te Margantonio!

    RispondiElimina
  9. Bella la maglietta..un po' meno la tua zampa ;-)
    Son passato per un saluto ed augurarti buone co(r)se per il 2010.. manca talmente poco, ciao.

    RispondiElimina
  10. sotto i 5 è solo un punto di passaggio...di margine ne hai ancora vedrai e molto!!!

    RispondiElimina
  11. Zanica l'ho corsa l'anno scorso e mi piacque; quest'anno invece ho lazzaronato.... se l'hai fatta sotto i 5/Km a Monteforte ti vedrò di spalle solo per pochi metri....

    RispondiElimina
  12. quel tuo stesso sperimentino del 26 lo dovevo fare anche io..ma mi è saltata una mezza ( adesso mi sto fissando con i 5'km).. e brava speedy geco ;-P le feste a te fanno un baffo..tu mangi la strada

    RispondiElimina
  13. Beh... io ho avuto la fortuna di correre questa tapasciata splendida e approfitto di questo spazio per i (miei) dovuti ringraziamenti:
    - Anzitutto grazie al Geco per la compagnia per i 7+7 km di strappo sulla cima della Roncola (ed al mio papa' al seguito in bicicletta, naturalmente).
    - Grazie alla societa' del Geco per l'organizzazione perfetta che non ha fatto mai mancare un the caldo ma soprattutto un sorriso nel momento in cui ne avevo piu' bisogno.
    - Grazie in ultimo all'homo-automobilisticus bergamasco per non essersi attaccati al clacson quando 180 podisti hanno occupato meta' carreggiata ma aver fatto da barriera protettiva verso le altre macchine in direzione opposta (a Milano una tapasciata cosi' avrebbe scatenato un concerto in tempo zero): da grande voglio diventare un bergamasco!

    Al Geco ed ad ogni blogtrotter di buona volonta'... auguri di un Buon 2010!

    Stefano

    RispondiElimina
  14. @ Furio: è così carina anche la mia zampa! :-) Auguri anche a te Furio, Buon Anno!

    @ Alvin: te dici? Speriamo, vedremo! A presto Alvin!

    @ Ale57: io a Monteforte vado in tranquilla tapasciata sui 29k! E magari assaggio anche un po' di polentina, che sono così generosi a quei ristori... :-) Ci vediamo alla Montefortiana Ale!

    @ Mathias: May all your Miles Be Merry! Durante le feste non mi abbuffo, non mi piace, e anche se mangio un po' più del solito... è tutto carburante! :-)

    @ Stefano: grazie a te per la compagnia e per aver fatto la lepre! Riferirò alla Squadra! Buon 2010 anche a te!

    RispondiElimina