sabato 18 dicembre 2010

E vabbè

Di rientro da una trasferta di lavoro a Hong Kong: interessante conferenza, rapido giro in città e visita a Macao. Settimana senza attività sportiva, eccetto 2 corsette da 50’ sul tapis roulant dell’hotel. Sarà per la gomma del tappeto cinese, sarà per l’assenza della terapeutica bicicletta o per le 24 ore di viaggio, sia all’andata che al ritorno, seduta in aereo o sulle poltroncine degli aeroporti, fatto sta che gli adduttori si sono risvegliati e sono di nuovo in contrattura. Il che si traduce in un nuovo stop dalla corsa. E vabbè, tanto ho bici e nuoto per divertirmi. Questa volta pare sia solo uno scherzo muscolare e non l’effetto di un’infiammazione tendinea. La ricetta di Mr. Fisio: rulli, rulli, rulli. Del resto fuori fa troppo freddo per i miei muscoli e la palestra dove andavo per il tapis roulant ha improvvisamente chiuso, tenendosi comunque i soldi pagati per l’abbonamento quadrimestrale. E vabbè, ne cercherò un’altra, magari dove posso acquistare singoli ingressi. Intanto sono in compagnia delle mie amiche, Lady e l’acqua. Lady è unica: appena le salgo in sella comprende il mio stato d’animo , mi chiede cosa c’è che non va, sorride e pedalata dopo pedalata mi suggerisce la via. L’acqua non è così comunicativa, ma è imprevedibile e sa fare inaspettate sorprese, regalando strane e bellissime sensazioni di unità con essa.

Nel frattempo ho compiuto 30 anni. E vabbè, prima o poi ci tocca. Nessun effetto particolare, sarà per il fitto brulicare di pensieri che abbondano comunque per la testa. Grazie a tutti i Blogtrotters che sono passati da Facebook per farmi gli auguri, davvero gentilissimi! Ho ricevuto particolari regali dalle persone care. Un calendario del 2011 con le foto delle tigri: fosse così il modo di affrontare ciò che si incontra! Un cd di Gianna Nannini, “DREAM: solo i sogni sono veri”: dei miei sogni ci vivo, fin quasi a perdermi. Chissà se è giusto così… io dico di sì, anche se a volte capitano bruschi risvegli. Un libro di David Grossman, “Qualcuno con cui correre”: non commento, e non parla di corsa. Ho come la sensazione che questi doni siano tasselli di un puzzle da ricomporre per ritrovare qualcosa. Forse una via da seguire, forse quella stessa via lungo la quale il Geco si è incamminato, chissà.

Ecco qualche cartolina da Hong Kong per i Blogtrotters! Bye by Sarah

7 commenti:

  1. Sei una persona solare e sai vedere con entusiasmo ogni aspetto della vita. Bellissime foto..

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il "viaggetto"... ed in ritardo auguri per i tuoi 30 anni!

    RispondiElimina
  3. @ Anna La Maratoneta: ciao Anna, grazie del messaggio! Ti dirò, è un modo di vivere che si impara, se non si vuole soccombere... :-) C'est la vie! L'importante è star bene! A presto by Sarah

    @ Daniele: ciao Daniele, grazie! A presto e buone cose by Sarah

    RispondiElimina
  4. Ma non ho capito, seiandata in bici ad HonK Kong? ;) ciao carissima!

    RispondiElimina
  5. No Alvin è andata di corsa e le fanno male gli adduttori....... :D
    Ancora auguri giovanotta..... ;)

    RispondiElimina
  6. @ Alvin: :-D Ciao Alvin, auguroni a te e alla tua famiglia! Bye by Sarah

    @ Insane: ... sarebbe più giustificato! :-) Ciao Insane, grazie per gli auguri e a presto! Bye by Sarah

    RispondiElimina
  7. Cavollacci, allora ..augurissimi!!!!

    Per le trasferte di lavoro: per la mia esperienza, anche le più tranquille sono devastanti sul fisico, figurati se poi c'è di mezzo il fuso. Non sono da sottovalutare..

    RispondiElimina