lunedì 6 dicembre 2010

Last minute

Variare ed improvvisare: queste le parole d’ordine nel nuovo modo di vivere l’attività sportiva. Non ho alcun programma e decido all’ultimo minuto cosa fare, rispondendo solo all’ispirazione del momento e a quello che il fisico chiede. È molto divertente così, è come una continua avventura da scoprire.

Sabato mattina un risveglio dall’aria pigra: di cosa ho voglia oggi? Non di freddo… oh sì ecco, una bella nuotata in piscina! Il sole basso di dicembre entra dalle vetrate e illumina la vasca, riscaldando l’ambiente e pure i cuori. Sull’acqua giochi di luce e riflessi dorati: che bello, sembra di essere in estate! Rientrando a casa dopo la nuotata, lo sguardo va sulla cima imbiancata dell’amico monte illuminato dal sole: quasi quasi… Ritorno sulla vetta del Linzone, come la scorsa settimana, con scarponi e bastoncini. Questa volta c’è più di mezzo metro di neve! Bellissima, morbidissima, sembra soffice panna montata grazie al fresco manto caduto nella notte. È incredibilmente divertente! La bellezza di questo paradiso rende i pensieri leggeri come i fiocchi di neve. Le parole finiscono qui, ecco qualche fotografia per rendere l’idea.


Arriva la sera. Penso di sentirmi un po’ come un pesce fuor d’acqua in discoteca… ma prevale la voglia di festeggiare Migidio Bourifa per il suo terzo titolo di Campione Italiano di Maratona, e quindi si va! Piacevole serata in compagnia di Migidio e dei suoi amici. Ecco una fotografia!


Al risveglio della domenica mattina, la schiena mi chiede per favore di evitare il freddo umido. Meglio accontentarla, facciamo indoor. Ecco allora Lady che alza lo sguardo e chiede di sgranchirsi sui rulli: come dirle di no? Però oggi è domenica, un’ora è un po’ pochino… Provata l’ora e mezza: trascorsa in un attimo nella compagnia di piacevole musica e di bei sogni che sempre mi accompagnano quando faccio le cose che più mi piacciono. Ho capito che anche indoor si possono fare gli allenamenti lunghi: è importante però avere una buona scorta d’acqua e cambiarsi la maglia ogni ora, perché quando diventa così inzuppata da poterla strizzare, diventa anche freddissima. Una asciutta e via, si riparte senza più ricordarsi di quanto fatto prima. Saluti Blogtrotters, buona settimana!

7 commenti:

  1. Che stress questi weekend in montagna ...fortuna che a Roma centro è + tranquillo.

    RispondiElimina
  2. caspita che grinta non ti fermi proprio......mai!!
    Ma per il mal di schiena i rulli forse non sono una buona cosa o no?

    RispondiElimina
  3. Buona settimana a te Sarah! Bèlle foto,trasmettono tanta pace.. ;)

    RispondiElimina
  4. sei infaticabile ... pure nottambula e discotecara e che l'avrebbe mai detto :)

    RispondiElimina
  5. @ Gian Carlo: il fine settimana serve per smaltire lo stress accumulato nei giorni precedenti tra autostrada e ufficio, bye by Sarah

    @ Patty: il tempo a disposizione è sempre poco, appena si può è meglio approfittare! La mia schiena protesta al freddo, soprattutto se pure umido: preferisce l'indoor! Bye by Sarah

    @ insane: grazie Insane! A presto! :-) Bye by Sarah

    @ Tosto: eh Tosto, sapessi quanto è lunga la lista ancora! ;-) Bye by Sarah

    RispondiElimina
  6. @ wolfsangle: piacere Wolfsangle, grazie e complimenti a te per il nickname! :-) Bye by Sarah

    RispondiElimina