martedì 5 maggio 2009

Pazienza e cartolina

Un po' fuori fase, l'acqua ha perso il suo equilibrio: 3 chili in 3 giorni, pantaloni che diventano di forza, appetito poco e sete tanta, effetto spugna. E per fortuna che ci ho corso sopra 40k! Pazienza, fa così, non è la prima volta, aspetto che passi. 

Getto di aria condizionata gelida sulla scrivania, al lavoro si sta con giacca e sciarpa, raffreddore terribile, tosse dolorosa che parte dall'ombelico. L'ufficio pare un lazzaretto (io preferisco il risparmio energetico...). Pazienza, aspetto che passi. Anche se non è proprio lo stato di salute ideale la settimana prima di una Maratona, sebbene presa come tranquillo allenamento lungo. Spero di non doverci rinunciare, un po' di fiducia che è solo martedì.
La cartolina di una vista del Paradiso in Val Cavallina (a guardarlo si sente la Pace), dove domenica ho corso una splendida 20k tra boschi e tosti saliscendi. Il Geco stava così bene! A tutti i Blogtrotters: se vi capita una trasferta in terra bergamasca, le tapasciate in Val Cavallina sono ufficialmente le mie preferite! Sulla cartina, i nomi di San Paolo d'Argon (3 Maggio 2009), Cenate (Sotto e Sopra), Trescore, Gorlago, Zandobbio. Parole d'ordine: boschi e saliscendi.         

9 commenti:

  1. In questo periodo invece io penso che si sta troppo bene.
    Non servono riscaldamenti, non serve aria condizionata, se c'è il sole si puo' andare al mare e fino a 5 giorni fa volendo per un paio d'ore di mattina si poteva anche sciare... il probl purtroppo è che non dura, tra 10 giorni gira a 30 gradi e siamo di nuovo in un tunnel... ma il caldo assurdo ai gechi piace !

    RispondiElimina
  2. scribble scribble.... ho preso nota! ma se ci capito almeno un caffè me lo devi :)) oh, rimettiti...

    RispondiElimina
  3. @ Gian Carlo: lo dico anche io di spegnere riscaldamento e soprattutto aria condizionata, che si sta così bene senza!

    @ the yogi: caffè? Mmm... io pane, formaggio (o salame) e un buon bicchiere di rosso!

    RispondiElimina
  4. hmmm, ancora meglio! non osavo sperarci :) e per favore, solo yogi senza il 'the'....

    RispondiElimina
  5. Guardo la foto, leggo le tue impressioni e meco rifletto che è ora che io ampli i miei orizzonti cultural-enogastro-runnici!
    Oh sissì!

    RispondiElimina
  6. Pure io nei cambi repentini di clima, soffro dell'effetto spugna, ma dura poco, vedrai che Domenica si espele tutto...
    Bella la valle, solo che non hai mai visto il nostro fosso sul giro di Spinosa, resteresti icantata O_O

    RispondiElimina
  7. anche per me ora c'è il perfetto equilibrio termico....tra 2 settimane o anche meno saran dolori...

    RispondiElimina
  8. Bello il tuo angolo di paradiso! Me lo marco: Val Cavallina. Primo o poi...

    RispondiElimina
  9. Mai aria condizionata, mai!
    Si vive bene (e ci si abitua) con qualunque temperatura, con le giuste regole, ma in ufficio, nè a casa (che non ce l'ho) questi condizionatori non conoscono il mio nome.

    RispondiElimina