venerdì 15 maggio 2009

Un nuovo compagno di corsa

          
Il benvenuto al nuovo compagno di corsa, si chiama Camelbak e mi accompagnerà nelle lunghe uscite in solitaria assicurandomi autonomia idrica. Ne avremo di chilometri da tarscorrere insieme, sia ora che nei prossimi mesi estivi, quando anche le non competitive saranno in ferie. 

Sabato 16 maggio la Provincia di Bergamo sarà in festa, attraversata dalla tappa del Giro d'Italia. L'idea era di ripercorrere di corsa, la domenica, il tratto del secondo Gran Premio della Montagna (GPM), dato che i nostri colleghi ciclisti di fatica e salite se ne intendono. Tuttavia, domenica 17 maggio la Provincia di Bergamo sarà nuovamente paralizzata per l'intera giornata da un'altra manifestazione ciclistica, dove amatori esaltati sfideranno se stessi e il prossimo su un percorso che passarà per lo stesso GPM del Giro. Ma il Geco con lo zaino ha un percoso alternativo dove arrampicarsi pian piano... Alla prossima!

18 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. wow, molto bello. Io ne usavo uno per andare in montagna tanti anni fa. Rendono un ottimo servizio, ma hanno 2 punti deboli:
    1-con basse temperature si ghiaccia il tubo e ciccia, non bevi più. Però a te questo non dovrebbe riguardare
    2-è molto difficile tenerlo pulito dentro, specialmente se inizi a scioglierci polverine tipo sali, the, integratori o similia.
    Ciauu

    RispondiElimina
  3. Anche il mio era pronto x le numerose imprese di quest'anno ma purtroppo spero di usarlo nel 3° quadrimestre, indossarlo ti fa sentire più forte, forse perchè sai di avere un'aiuto materiale ma non solo, questo fa sì che ti aiuti anche mentalmente, io poi oltre il bere porto da mangiare, non barrette o gel ma roba buona, ciao e buone corse con il tuo nuovo compagno

    RispondiElimina
  4. miracoli della tecnologia: adesso i gechi portano a spasso i cammelli sulle spalle! luciano er califfo.

    RispondiElimina
  5. Io visti i consigli saggi della polisportiva metterei solo acqua e non uscirei mai con temperature sotto zero per escursioni lunghe

    RispondiElimina
  6. io lo uso da 2anni per fare i lunghissimi. Ottimerrimo..è rosso, uguale al tuo..

    RispondiElimina
  7. @ La Polisportiva: grazie per i consigli!

    @ Miticojane: wow, ma Mitico è Mitico! Ora lo provo, vedrò che effetto mi fa! Forza Mitico, che appena puoi riprendere a correre ridiventi il drago dei monti!

    @ luciano er califfo: e chissà se il Geco regge il Cammello sulle (ossa delle) spalle, non ne ha di certo il fisico... :-)

    @ Gian Carlo: of course! (... di corsa! ;-)

    @ Mathias: benissimo! Ottimo testimolial, Mat!

    RispondiElimina
  8. per un miglior rendimento si consiglia il riempimento con grappa

    RispondiElimina
  9. uh, un moto di gelosia già mi scuoteva ;))) bell'oggetto, ma continuo a preferire un piccolo zaino dove portare anche dell'altro....

    RispondiElimina
  10. Bellissimo! Invidiainvidia, sia per l'oggetto che per l'uso che ne farai (corse in montagna..)!
    Per ora lo metto nella mia "wishing list"...

    RispondiElimina
  11. Ne sto usando uno di simile da un po' di lunghi, comodissimo. Unico difetto il sapore dell'acqua che sa di plastica, e non riesco a toglierlo. Ho provato con cose consigliate in internet ... amuchina diluita, succo di limone ... niente!!
    Sappimi dire del tuo, ciao

    RispondiElimina
  12. mah sono un po dubbioso per l'utilizzo..gia' una canotta da fastidio col caldo..figuriamoci uno zaino...per adesso boccio l'idea ma aspetto che tu mi contradica.good summer run

    RispondiElimina
  13. Bel compagno, ne ho uno anche io e lo porto sempre con me nei lunghi giri in montagna.. anche se poi la sacca l'ho tolta per camminare ed utilizzo una borraccia.. ma per correre in montagna è comodo.
    ciao!

    RispondiElimina
  14. Sto geco la sta mettendo giù durissima... portalo alla montefortiana 2010 e provalo con l'ottima bevanda consigliata da Michele...
    Io porto la macchina fotografica :)

    RispondiElimina
  15. Quando fisicamente saro' a posto,mi cammellero' anch' io !

    RispondiElimina
  16. @ Michele: la grappa non mi piace... il vino va bene ugualmente? :-)

    @ yogi: questo è solo per l'acqua e il cellulare (per fare qualche foto ;-)

    @ Fatdaddy: più che corse in montagna, corse in solitaria, ovunque!

    RispondiElimina
  17. @ Giovanni56: il mio non dà sapori strani all'acqua, l'ho direttamente riempito e provato, sapore assolutamente normale!

    @ bress: ehh, voi fulminei fate fulmini e saette! Le tartarughe invece vanno pian piano, impiegano mooolto più tempo, e quindi hanno bisogno di portarsi la casa sulle spalle! :-) Grazie per il good summer run, mi piace!

    @ Furio: l'estate scorsa avevo provato con la borraccia, da mezzo litro, ma io bevo mezzo litro all'ora, per i lunghi non mi basta! La sacca del Camelbak invece porta fino a 2 litri!

    RispondiElimina
  18. @ Alvin: perchè la metto giù durissima? Te sei un fulmineo come il Bress, parti e sei già arrivato, magari neanche in gara ti fermi a bere. Alla Montefortiana non serve, mi offrivano già la bevanda consigliata gli Alpini ai ristori!

    @ Massimo: auguri di pronta ripresa, i cammelli sono pronti per le gite!

    RispondiElimina