martedì 19 gennaio 2010

Il Geco alla Montefortiana

Monteforte d’Alpone (VR), 17 Gennaio 2010

Prima trasferta dell’anno con la Squadra, destinazione Monteforte d’Alpone per la classica non competitiva invernale: 28 km di saliscendi sulle morbide colline del Soave.

Alla partenza un mare di gente incredibile, ma già da lontano il rubino Alvin si distingue dalla folla: ecco il Blogpoint. Un rapido saluto ai Blogtrotters che scappano verso la loro partenza. Più avanti il Bress e i Fulminei scaldano i motori.

Il Geco comincia a trotterellare la sua tapasciata, oggi giornata tranquilla. Finalmente poca gente sul percorso lungo, pacifico e silenzioso saliscendi tra le campagne veronesi. Ad un tratto l’attenzione del Geco è richiamata da un’aria familiare e subito ammutolita alla vista della maschera. Come una bacchettata sulle zampe! Il Geco se ne trotterella via col suo dubbio: smile and go on, non è dato a sapere!

Bella quella lunga salita, un po’ meno gradita la successiva discesa per un ginocchio che vede ancora le stelline. Giocando con la Squadra i chilometri scivolano via divertenti fino all’arrivo. Visto che bellissima copertina in premio?

Alle premiazioni c’è Giorgio Calcaterra. Mi avvicino, lo saluto e gli dico che non vedo l’ora di poter comprare il suo film-documentario. Gli chiedo una fotografia, sono gasatissima! Grazie! Una persona davvero molto cortese! Complimenti Giorgio, e in bocca al lupo per la tua prossima 100! Il Geco scodinzola :-)

La Squadra alla Montefortiana Con Giorgio Calcaterra

18 commenti:

  1. non sapevo che i gechi scodinzolassero...:-)

    RispondiElimina
  2. Fino a ieri al mio conterraneo Giorgio(abitiamo a 500 mt di distanza) invidiavo il fatto che andava un min al km + veloce di me... oggi gli invidio quella foto

    RispondiElimina
  3. To ho incrociata, ma hai salutato solo il Bress :(
    sigh!

    RispondiElimina
  4. Sarah volevo sapere se ti sei fermati a tutti i ristori, a mangiare e bere, spero che prima della salitona tu abbia mangiano polenta e salsiccia e poi x terminare ciliegie sotto grappa, il soave caldo ti è piaciuto, è come bere il thè o no, poi il minestrone, guarda come eravamo ridotti nel 2007, ciao
    http://www.youtube.com/watch?v=vSX_fAJ2Bbo

    RispondiElimina
  5. Grande geco!! bellissima foto con Giorgio!! adesso iniziero anche io a fare tanti bei chilometri!
    R.Davide

    RispondiElimina
  6. visto che personcina quel giorgio? certo che ormai è quasi più fotografato del david di michelangelo... :))

    RispondiElimina
  7. ...Hai beccato pure Giorgio....?!?!
    6 1 schianto...!!!

    RispondiElimina
  8. E' stato un piacere RE-incontrarti...peccato che arrivi sempre di corsa e non ci sia mai il tempo per 4 chiacchere!!

    RispondiElimina
  9. C'ero, ho visto il regalo , avrei pagato per farglielo tenere :)

    RispondiElimina
  10. eh bravo geco! Sempre bèlla sorridente..

    RispondiElimina
  11. Ciao Geco, guardando gli ultimi tuoi post sono contento del fatto che hai da tempo ritrovato il sorriso e la continuità di gare e corsa.
    La vita piena di regole e orari ferrei è più o meno la stessa: la corsa ci regola meglio di un orologio!
    E bella esperienza la tua Montefortiana, mi mancano tanto gli eventi importanti con gente importante!

    Ti auguro tanta continuità, un passetto dopo l'altro.

    RispondiElimina
  12. a leggere commneti di tutti quelli che l'anno fatta deve essere propio una bella corsa.
    chissa prima o poi.
    ciao

    RispondiElimina
  13. Ciao! Peccato non ci siamo incontrate, era l'occasione giusta. Anch'io ho fatto i 28 km.

    RispondiElimina
  14. @ La Polisportiva: anche i gechi scodinzolano... non tutti però ;-)

    @ Gian Carlo: ohhh chissà! Ma dai, pure tuo vicino di casa! Personcina dall'ottima impressione! Io ero stracontenta, si vede? :-)

    @ Patty: ci divertiamo!

    @ Tosto: non conosco il tuo volto! Metti magari qualche tua foto in primo piano sul blog, così la prossima volta che ti incrocio ti riconosco! Bress e Alvin li ho riconosciuti per questo!

    RispondiElimina
  15. @ Miticojane: hihihihi... Vedo che ricordi alla perfezione tutti i ristori! :-) Io, beh, l'idea di qualche assaggio c'era, limitati però dal fatto che giornata fredda e ristori non abituali potessero disturbare lo stomaco!

    @ R. Davide: mitico Giorgio! Dai che da te la stagione bella per fare tanti km comincia presto, per me è ancora un po' troppo freddo!

    @ yogi: personcina molto cortese! Beh, ci credo che è strafotografato!

    @ Marco Bucci: un'occasione così, quando mi capita più! :-)

    RispondiElimina
  16. @ Alvin: partenza ore 6 da casa, autostrada, coda a passo d'uomo da prima dell'uscita fino a Monteforte, parcheggio a un quarto d'ora dalla partenza... Ho cominciato a correre alle 9! Sarà per un'altra occasione!

    @ Michele: la copertina? Ma è così bellina!!!

    @ insane: l'importante è divertirsi, sempre! E nell'ambiente della corsa questo si può fare!

    @ Filippo Lo Piccolo: ciao Filippo! Come va te, sempre agguerritissimo vero? Tutti dobbiamo seguire la nostra regola, se vogliamo dedicarci alla nostra grande passione! Mi sa che fra un po' sarai catapultato negli eventi importanti! Grazie per la continuità, un passetto dopo l'altro, è un bellissimo augurio, è proprio quello che vorrei!

    RispondiElimina
  17. @ nino: è una manifestazione molto particolare, una classica molto sentita, una festa, pensa che trovi un sacco di gente che parte zaino in spalla per camminare il percorso da 28 km lungo l'intera giornata!

    @ Stefania: molto difficile incontrarsi in una corsa così tanto partecipata, non sono riuscita a trovare neache altri amici presenti! Sarà per la prossima volta!

    RispondiElimina