martedì 24 agosto 2010

Una simpatica abbronzatura

Altra settimana positiva. Nuove piccole scoperte nel nuoto: occhialini nuovi e “molletta” sul naso… e via! Si va senza più doversi fermare! Certo che nelle corsie a fianco sfrecciano certi siluri… beh ci credo, con quelle spalle! Qualcuno prova la muta, sono quelli del triathlon. Qualche dritta sul movimento delle braccia fa raccogliere più acqua ma anche più fatica, però sento lavorare bene la schiena a livello dorsale. Quanto mi diverto a sperimentare! Che daga dét! (trad. ita: “darci dentro”). Poi torno a casa “piatta” e crollo a letto…

Traguardo ciclistico è la salita al Monte Avaro, tra le montagne bergamasche: da San Pellegrino Terme (358 m slm) ai Piani dell’Avaro (1700 m slm), percorrendo la ciclabile della Val Brembana e poi la strada che si arrampica tra i paesi montani di Averara, Santa Brigida, Cusio, fino a diventare sentiero sterrato che porta al rifugio dell’Avaro. Secondo me questo monte si chiama così perché non lascia un attimo di respiro: una salitona ripida che non finisce più, con una pendenza che non dà un momento di tregua. Una gran fatica, complice anche il caldo e lo zainetto, e pure l’aver seguito per un tratto i ciclisti veri…

      

Poi fuori dal bosco si apre il meritato anfiteatro di prati dove le nuvole si specchiano nel laghetto alpino, che meraviglia! Mi attardo parecchio in quota, qualche biscotto al rifugio per poi gironzolare sul sentiero della pista da fondo che in estate diventa terra di bikers. Un sole magnifico, e chi ha più voglia di scendere? Al rientro sono una settantina di chilometri e una simpatica abbronzatura da ciclista che vi lascio immaginare… ;-) Arrivederci Blogtrotters, ecco qualche cartolina!

7 commenti:

  1. e che posti straordinari!!! ..prima o poi lascio la Sardegna se continui così... XD cmq dell'abbronzatura hihihihihi ne sò qualcosa... e che rottura poi andare al mare con la maglietta bianca... ^_^

    Ribichesu Davide

    RispondiElimina
  2. Voto 10 alla piscina e voto 11 ai posti che hai frequentato domenica!!1

    RispondiElimina
  3. @ Ribichesu Davide: abbiamo la fortuna di avere posti bellissimi in tutta Italia! Bisogna saperli trovare e apprezzare! Basta vedere le foto che postano i Blogtrotters, da nord a sud passando per le isole! :-)

    Eheh, l'abbronzatura del ciclista mi fa troppo ridere! Beh, quest'anno io niente mare, quindi... Ma sai, il segno della maglietta ci può anche stare, è quello dei pantaloncini che è... inconfondibile! Meglio così: segno distintivo! ;-)

    RispondiElimina
  4. @ Alvin: in piscina sono scarsa, però la bellezza dell'Avaro il voto 11 se lo merita! :-) Ah, in bici vado al sabato, la domenica riposo (avrei dovuto tagliare un po' di erba con la falce, ma ero stanca e non ho fatto nulla...)

    @ nino: sorry, mi sono documentata, correggo: stringinaso, oppure nose clip, che suona meglio. Comodissimo in acqua e utile per non continuare a starnutire dopo!

    RispondiElimina
  5. Ah giusto....Sarah la falciatrice... ma ti metti il tacco 10 anche mentre falci??? :)

    RispondiElimina
  6. Brava Sarah mi diventerai una triatleta???
    La piscina vedo che ti piace la bici pure e vai anche bene in salita, poi basta che ti rimetti con la corsa e il gioco del tre è fatto....

    RispondiElimina