Recetto (NO), 22 maggio 2011
La mia prima gara di triathlon, una bellissima esperienza. Mi sono divertita tantissimo, e ho imparato un sacco di cose. La scelta sulla distanza sprint a Recetto, piccolo comune della verde pianura piemontese. Prima frazione – 750 m nuoto: bella, molto bella. Ritmo tranquillo, obiettivo non stancarsi, minino numero di bracciate e massimo scivolamento sull’acqua, sensazione piacevole. Seconda frazione – 25 km bici: il paesaggio attorno bellissimo, in mezzo ai campi. Per la prima volta ho provato la scia: caspita, se funziona! Merito di una ragazza dalla pedalata forte, a cui non sono riuscita a dare il cambio ma solo a stare a ruota. Sarà per la prossima volta. Non sento di avere un buon controllo del “mezzo”, la mia Lady: su questa disciplina ho da lavorare parecchio! Terza frazione – 5 km corsa: finalmente, una liberazione. Percorso bellissimo attorno al lago, su piacevole sterrato riposa-gambe: nessun dolore alla carrozzeria, bellissimo senso di libertà. E il recupero di qualche posizione: la frazione migliore, anche sotto il caldo sole di mezzogiorno. Finisher!
Bellissimo affrontare la gara a polsi liberi: senza alcun riferimento temporale, senza sapere quanto tempo è trascorso – a cosa serve? L’indomani ho visto i risultati con i tempi: 1h35’, sono molto contenta! E se penso che un anno fa, proprio in questi giorni, pranzavo alla scrivania, perché non riuscivo a camminare dall’ufficio alla mensa… mi rendo conto di essere davvero felice! Un ringraziamento particolare a lui, che con la sua presenza e la sua tranquillità mi è di grande sostegno e mi aiuta a realizzare i miei grandi piccoli sogni. E grazie anche per le bellissime fotografie che ha scattato! Ecco l’album! Arrivederci Blogtrotters, il Geco vi saluta scodinzolando!
bravissima! e come già avrai cominciato ad intuire, benvenuta nel mondo dei matti :)
RispondiEliminachi l'avrebbe detto... proprio vero che sognare forte porta lontano!
RispondiEliminaComplimentoni una prova in crescendo e con il sorriso
RispondiEliminacomplimentissimi per il tuo primo!! BRAVA!
RispondiElimina@ stefanoSTRONG: grazie Stefano! Beh, già i podisti non sembravano troppo tranquilli... ma i triatleti non lo sono 3 volte tanto! :-) Questi ambienti sportivi mi piacciono molto, tutti!
RispondiElimina@ yogi: meglio non sopravvalutare, ma neanche sottovalutare... :-)
@ Gian Carlo: grazie Runner Blade! Eh mi son proprio divertita, sì! ;-D
@ mjaVale: thanksss! :-)
allora fra un po' ti vedremmo all'Iron Woman :)
RispondiEliminaBrava Sarah! Almeno una foto in compagnia alla tua fonte ispiratrice potevi concederla... :D
RispondiElimina@ Tosto: con calma, non c'è fretta...
RispondiElimina@ insane: thanks Insane! Fonte ispiratrice è la mia forsennatio... il resto è privacy! ;-)
TriSarah!
RispondiEliminaFenomenale direi!
Complimenti al Lui, ma anche a Lei! ;)
@ Master Runners: mmmh... cosa ne dici di "TriGeco"? Hihihi! ;-D Thanksss e in bocca al lupo per la tua IronAvventura!
RispondiElimina