lunedì 22 giugno 2009

Dormiveglia

Caprino Bergamasco (BG), 21 Giugno 2009

          Partenza con la Squadra per una tapasciata in zona. Bella giornata fresca, 20k di tosto saliscendi per i boschi della Val San Martino, tra le province di Bergamo e Lecco. Il Geco è uscito dalla tana per un tranquillo giro ad occhi socchiusi. Percorso stupendo, a tratti però pericoloso, in discesa su mulattiere di sassi e fango lasciato degli ultimi acquazzoni: qualche protesta dalle ginocchia, qualche tratto al passo abbracciando gli alberi per non scivolare. All'arrivo condizione buona, la prima settimana di letargo è servita per recuperare un po' dalla stanchezza, però ne serve un'altra: il Geco è ancora stanco, si è girato dall'altra parte e ora continua a sonnecchiare.

9 commenti:

  1. Bene così, il letargo è importante e prepara per le grandi prestazioni. Lo chiamano anche "scarico".

    RispondiElimina
  2. A occhio sembra un riposo decisamente attivo

    RispondiElimina
  3. Specialmente in discesa la fatica aumenta, oltre alle ginocchia anche la punta dell'alluce ne sa qualcosa.

    RispondiElimina
  4. il geco va in letargo, ma per questa settimana, poi il risveglio sarà domenica che lo vedrà arrampicato su per le salite .... ti sei allenata bene Sarah non faticherai più di tanto anche se ripeto, la PT AB è terrificante...ma non leggere alla lettera quel che ho scritto...vai tranquilla .
    Pe r sabato io se tu ci sei vengo in piazza duomo, così potremo improvvisare un mini blogpoint al femminile !fammi sapere se cisei !

    RispondiElimina
  5. @ La Polisportiva: e insieme al letargo, come faceva il tuo Geco, la ricerca del cibo! ;-)

    @ Gian Carlo: ho aperto un occhio la domenica, ma in settimana è il letargo (podisticamente parlando, per il resto è uno stress da 6 ore di sonno per notte, venerdì prendo ferie!). PS: grande ritorno della macchinona nella foto firma! :-)

    @ Master Runners: per me erano le ginocchia, ma per non far danni questa volta ci ho anche camminato su, hanno gradito :-)

    @ Francarun: ehi, kattivissima la nuova foto firma! Fa bat-paura! Per domenica, speriamo Franca! E per il pink blogpoint del sabato volentierissimo!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sarah, stavo leggendo i tuoi ultimi post, sicuramente i chilometri non ti mancano, gli ultimi alla Pistoia Abetone, son sicuro che saranno una questione di mente e gestione. Ti accio i miei più grossi auguri per la tua impresa! ciao.

    RispondiElimina
  7. @ Ribichesu Davide: speriamo Davide, ho una paura... Grazie!

    RispondiElimina
  8. Complimenti, se questo correre si chiama scarico...ciao.

    RispondiElimina
  9. @ ciro foster: benvenuto Ciro! Che bel gattone nella foto firma! A proposito di scarico... oggi i miei colleghi, vedendomi mangiare primo e secondo in mensa, mi hanno chiesto se sono all'ingrasso... e io a spiegare che sono nella settimana di "carico", e che per 50k di salita serve...

    RispondiElimina