lunedì 12 gennaio 2009

Mattinata collinare e pomeriggio con le amiche

I miei territori (BG), 11 Gennaio 2009

In mattinata, l'ultimo collinare prima della Montefortiana. Percorso Almenno-Roncola-Almenno, già raccontato poco tempo fa, questa volta un po' allungato e un po' più rilassato. Caspita, quando corro da sola vado molto tranquilla, forse pure troppo! Però davvero goduta! Temperatura piacevole: -1°C all'inizio, +5°C alla fine.

Il pomeriggio, con le amiche.
Luna, la Lupa. Spirito libero e indipendente; molto affettuosa con il branco (animale o umano), diffidente verso il mondo. Esiste una sola regola: la sua. Non tollera limiti nè costrizioni: già a 3 mesi smontò i bancali che le facevano da recinto, sfilando con i denti assi e chiodi da 10 cm che li fissavano. Per la sua libertà è pronta a combattere con tutta la sua forza.      
Joy, la Gatta. Gran signora, femmina di classe. Le regole? Le lascia fare agli umani: lei pensa ad infrangerle, con grazia, una ad una, proprio sotto gli occhi dell'umano (altrimenti che gusto c'è?). E dopo il dispetto, le fusa, come per dire "dai, stavo solo scherzando". Il suo modo di voler bene. Sostenitrice dell'approccio "se non puoi combattere, struscia sulle zampe del nemico"; con la sua amica Luna ha funzionato ;-)      
Iris, cucciola di Pastore Bergamasco. Da poco arrivata nel gruppo, da subito allegra e giocherellona, ubbidiente e amicona, socievole con tutti. Ogni giorno è una festa fatta di corse, saltelli, scodinzolate, leccate. Come volesse dire "amici, arrivo, ci sono anch'io, giochiamo?, vi voglio bene a tutti!".      


15 commenti:

  1. Ci vediamo alla montefortiana, saremo circa 1300 non dovrebbe essere difficile :)

    RispondiElimina
  2. Sarete 1300 alla competitiva, io sarò tra le migliaia di tapascioni... vado per la non competitiva da 29k (devo avere una buona scusa per non fare la competitiva, quando tutta la mia squadra fa la maratonina :). No davvero, questa la vorrei godere senza stress: avrò già, se tutto va bene, Verona, Salsomaggiore, Lago Maggiore e Piacenza, ma questa no! La vorrei molto Soave...

    RispondiElimina
  3. Ehm, ma durante gli allenamenti incontri Luna?
    Spero che non pensi che minacci la sua libertà :-)

    RispondiElimina
  4. Sarah, al Blogpoint dai un bacio a Michele da parte mia...poi chiedo a Michele com'è un bacio da Sarah :-)
    PS
    Penso...soave

    RispondiElimina
  5. Allora è così che hai "tradito" i tuoi compagni di squadra. Te ne sei andata sola soletta a fare la Roncola e noi a sudare per preparare la competitiva di Monteforte. Alla fine tutti ci siamo messi delle belle salite nelle gambe il che non guasta. Ci vediamo domenica. Brontolo!

    RispondiElimina
  6. circa le amiche, voto la gatta: meglio i felini che i canidi. avevo una gatta che quando giocavo a scacchi mi nascondeva sempre una torre, approfittando di una mia momentanea assenza dalla scacchiera, poi mi aspettava tornare quatta sul tappeto guardandomi negli occhi... stupenda la foto centrale sotto. luciano er califfo.

    RispondiElimina
  7. Sarah speriamo di beccarci al blogpoint anche se visti gli orari di partenza mi sa che è dura, in bocca al lupo...la lupa invece è stupenda!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ciao, Sarah!
    Mi complimento con te per i tuoi racconti così pittoreschi. :-)

    Ho guardato un po' su quella tapasciata di Montefortiana, deve essere incantevole da correre...

    Comunque concordo con te che ti fai i 29k invece della mezza come una piacevole passaggiata, si può sempre considerare un buon allenamento per le prossime gare di fondo. :-)

    RispondiElimina
  10. Quando corri da sola e senti di essere irrefrenabile, allora... la corsa ti è entrata dentro l'anima.
    Spesso se non trovo qualcuno che mi frena (e lo vado a cercare volutamente un gruppo) corro troppo forte e rischio poi di farmi male nel tempo. E quando effettuo un lavoro nel pieno della pace della natura al 90% è memorabile e risulta svolto al meglio :-)

    RispondiElimina
  11. @ Lucky: io faccio parte del suo branco, le lascio la sua libertà, e quando la incontro mi salta addosso, mi dà la zampa, leccate a non finire, vuole giocare :)

    @ Gian Carlo: per favore...

    @ Brontolo: guarda che nemmeno la Roncola scherzava! E poi in molti hanno scelto quel percorso: mentre scendevo ho incrociato un sacco di gente che saliva (sì, li ho messi giusti i verbi!)

    RispondiElimina
  12. @ Luciano er Califfo: eh, le gatte... menti raffinate! Chissà perchè proprio la torre... Sono contenta che la foto sia piaciuta!

    @ Alvin: eh sì sarà dura beccarci al blogpoint, comunque buona corsa a tutti! Magari poi chiedo a Master Runners se mi spedisce un paio di pettorali Blogtrotters, così anche se non si riesce a trovarsi prima della corsa il distintivo c'è :)

    @ Filippo Lo Piccolo: beh, penso che la cosa migliore sia variare, riuscendo sempre a divertirsi (da buon amatore), e nel mio caso è bene che ogni tanto provi a seguire qualcuno che mi acceleri un tantino :)

    RispondiElimina
  13. @Sarah, chiedo venia, la pioggia incessante ha fatto vacillare il mio self control ;-(

    RispondiElimina
  14. Ti definisci tapasciona , ma non è un difetto !
    Ognuno di noi vive la corsa a modo suo !
    L'importante è divertirsi e stare bene, ma questo tu lo sai già ! Farete un bel raduno salutatevi pure per me !!!!!
    Salsomaggiore ci sarò anch'io , già l'anno scorso ci sono stata feci però il percorso dei 30 km la corsa del culatello ! allora ci vedremo la !

    RispondiElimina