mercoledì 29 luglio 2009

Questa non ci voleva

          
E poi succedono sempre in un modo così stupido. Durante l'ultima corsa, in un tratto di asfalto piano, senza sapere come, appoggiare male il piede destro, cedendo verso l'esterno, come in supinazione. Al momento nulla, continuare la corsa come se niente fosse. Il giorno dopo tutto ok, verso sera un fastidio e l'indomani il dolore, la fascia laterale esterna della gamba.

Ora fa male a camminare, trascino la gamba con il piede a martello, dondolando come un'oca, e non riesco assolutamente a scendere le scale (rimedio: le faccio in retromarcia). Movimenti banali come infilare o togliere le ciabatte mi danno forti fitte. Non riesco a distendere il piede, a ruotare il piede verso l'interno. Mi hanno detto che è una lesione muscolare al tibiale anteriore destro, e che devo stare ferma almeno 2 settimane!!! Nooo... proprio ora che era il momento di cominciare, con il programma a pennello, con l'agosto che è l'unico mese dell'anno in cui si può correre in giro tranquilli! Chissà se ce la faccio a riprendere per arrivare al traguardo di Berlino a settembre. Il Geco ha la coda tra le zampe. Però a Livigno va lo stesso, rinuncia alla corsa ma non alla compagnia della Squadra. Blogtrotters, avete esperienza di questi acciacchi? Cosa posso fare? Buona corsa a Voi.

11 commenti:

  1. Aihmè no! perbacco! Non ci voleva ma vedrai se è vero che in 2 settimane sei a posto non ti preoccupare, la forma fisica non scadrà!

    RispondiElimina
  2. 2 settimane a 7 settimane da Berlino sono dure da digerire, ma non forzare il recupero...vai a Berlino da turista(che poi è una città meravigliosa...io ci sono nato !!) e poi vai alla grande... a Firenze....passando per il Chianti

    RispondiElimina
  3. c'è poco da fare: pazienza e ghiaccio.... forse non era il momento per berlino.......

    RispondiElimina
  4. cavolo geco no. Comunque fino a 10/11 giorni non si perde praticamente nulla in forma, lo leggevo da qualche parte. Poi se puoi riprendere a correre normale recuperi subito quel minimo scadimento. Ma l'importante è tornare in strada senza forzare

    RispondiElimina
  5. L'infortunio mi sembra sia avvenuto in modo 'soft', probabile che il danno non sia così tanto come appare ora. Tra qualche giorno forse migliora..
    Per il fiato la bici aiuta a non perdere troppo. Augurissimi!

    RispondiElimina
  6. Infiammazione su tibiale sx e poi su quello dx. Esperienza passata. Riposo poco carico cremine magiche
    Ghiaccio, tanto ghiaccio per sfiammare. Se ti puo consolare io c'ho corso una maratona in quella situazione sul sx, avevo una caviglia come una zampogna e poi sono stato fermo 2 mesi
    Per la cronaca la maratona è andata benissimo alla fine. Ci si vede a Berlino allora!!

    RispondiElimina
  7. Bisogna inesorabilmente accettare questi inconvenienti. Riposati, leggiti un buon libro. Mettila così è un opportunità per fare altre cose. :)

    PS. E' facile dare consigli agli altri. Poi quando capita a te fai sempre la cosa sbagliata. Naturalmente parlo di me.

    RispondiElimina
  8. No sarah io non ho mai avuto codesto tipo di problema, ma se ti hanno consigliato di sate ferma è la cosa migliore !
    mi dispiace, anche perchè Berlino è vicina, ma tu con i tuoi lunghi nelle gambe appena riprendi non farai fatica a correre la maratona. Tu rimettiti bene prima di tutto il resto vien da se !

    RispondiElimina
  9. @ Alvin: grazie Alvin, spero che si risolva quanto prima!

    @ Gian Carlo e Yogi: "tradizione" vuole che io "prepari" la maratona in 4 settimane, con un solo lungo da 30k 2 settimane prima. Così è sempre stato per tutte quelle che ho fatto, sempre a causa di acciacchi. Posso continuare a sperare?

    @ Mathias: speriamo Math!

    @ La Polisportiva: ma sai che non mi convince del tutto quella diagnosi? Vediamo... prima dello sport alternativo voglio capire meglio cosa è successo...

    RispondiElimina
  10. @ Fatdaddy: grazie Fat...

    @ Frate_tack: ehh ma te vieni da Marte, Frate_tack! Ci si vede a Berlino, comunque vada, sì!

    @ Tosto: eh già, trovare altre cose...

    @ Francarun: evviva i messaggi di speranza della Franca! :-) Mi tiri su il morale!

    RispondiElimina