sabato 14 marzo 2009

Il Geco zoppo

Dopo una settimana di scarsa connessione alla rete, il Geco è tornato a zampettare sui soffitti dei blog. Però, è tornato zoppo. Infatti giovedì, mentre correva, si è procurato una cosiddetta contrattura all'ischio-crurale destro. Praticamente ha un motore fuori uso, avanza con andatura anserina e gran fastidio ad ogni passo che si stacca da terra, così come alla guida. Altra nuova esperienza. Quindi domani niente splendido lunghissimo tranquillo, gran peccato. Anche perchè, se quel Geco vuole arrivare a Torino, qualche lungo dovrà pur farlo, dato che l'ultimo risale al lontano 1 Febbraio. Ma può ancora farcela, adesso sta tranquillo qualche giorno così recupera, poi al via i lunghi lenti.
Buona corsa a tutti i Gechi dalle zampe buone!
         


17 commenti:

  1. Non sapevo andassi a Torino... allora recupera lesta che almeno un lungone ti serve.

    RispondiElimina
  2. Era in programma Brescia con la Squadra, domani, ma la pausa influenzale di febbraio l'ha fatta saltare. Torino è idea degli ultimi giorni: è a un mese per recuperare, e ha per me il vantaggio logistico di avere partenza e arrivo nello stesso punto. Sempre di non dover rimandare ancora, e di riuscire a concludere qualcosa questa primavera!

    RispondiElimina
  3. Beh, dai, non dovesse essere Torino, ora con la primavera scatta un calendario ricco di maratone, quindi "piatto ricco mi ci ficco"!
    Forza gechetto!!

    RispondiElimina
  4. ...anche io sono un geco zoppo...quindi piena solidarieta' e ...passera'!!!!

    RispondiElimina
  5. Sono in buona compagnia allora, io al massimo proverò andare in bicicletta e tu una magari una bella camminata visto che i monti li hai vicini, non so Torino quando sia ma di gare adesso c'è ne sono un'infinità ma ti consiglio visto la stagione quelle TRAIL

    RispondiElimina
  6. la descrizione delle pietanze romane mi ha fatto venire una fame..a me mi si prende facilmente per la gola. :-)
    povero geco zoppo..non ci voleva questa...ti porto una caterva di insetti in dono, così da addolcire l'attesa del rientro

    RispondiElimina
  7. Foza geco, zoppicando nel cammino, spediti si va a Torino.

    Se al dolore mi sarò "arrisa"
    alloro si andrà a Pisa.

    Comunque andrà
    il geco con la corsa si divertirà.

    RispondiElimina
  8. eh no..uffà! mi dispiace..spero con tutto il cuore che vada bene in fretta questo infortunio. Ciao Sarah!

    RispondiElimina
  9. @ Fatdaddy: non pare, ma Torino è già il 19 aprile, stagione primaverile quasi al termine!

    @ Ezio: e allora auguroni anche a tutti i gechi zoppi!

    @ Miticojane: domani penso che farò così! Le trail non le conosco, mi sembrano però per runners parecchio tosti! In bocca al lupo anche a te!

    RispondiElimina
  10. @ Mathias: insetti? No, grazie, gli insetti da mangiare no...

    @ Francorre: ma che belle rime! Messaggio ricevuto! E il finale bello positivo molto gradito!

    @ Ribichesu Davide: grazie Davide, lo spero anch'io! Girando in rete ho letto che le contratture si risolvono in qualche giorno di riposo... speriamo!

    RispondiElimina
  11. Ciao, in questo pomeriggio post gara speso a girovagare per la rete ho scoperto il tuo blog, subito aggiunto ai preferiti, in ritardo pare, visto che mi ritrovo già linkato.
    Ti auguro una pronta ripresa. P.s. Dovresti fare un viaggio a Bali... là i gechi son considerati quasi sacri :-))

    RispondiElimina
  12. Dai pazienta e ti rimetti velocemente; un sincero augurio che duri poco , ciao!

    RispondiElimina
  13. Sarah, vedrai che il prossimo anno avrai meno intoppi o non ne avrai proprio e sai perchè?
    Non è per magia per l'esperienza accumulata, per l'acquisizione del senso del limite a gare/allenamenti e per una saggezza del gestire le proprie corse che si matura giorno dopo giorno.
    Ti posso raccontare come qualche anno fa, nel voler a tutti i costi provare a recuperare una maratona di Carpi sfinita malissimo, corsi anche alla Maratona di Palermo finendo peggio: passarono mesi difficili prima di riprendermi. E così capii che tutti abbiamo un limite.

    RispondiElimina
  14. Torino ? pensavo facessi Padova !
    Ma che peccato Sarah, ma non sarà mica la mezza che hai fatto un po più veloce che ti ha penalizzato ?
    Comunque sia rimettiti, anche perchè una contrattura non è poi così difficile da togliere, 3 - 4 giorni e torni come prima !

    RispondiElimina
  15. @ Michele: grazie

    @ Filippo: il sogno nel cassetto è un viaggio a Cuba, poi magari un giorno si mette in lista anche Bali

    @ Furio: spero... grazie per l'augurio

    RispondiElimina
  16. @ Filippo Lo Piccolo: e io che ne so. Evidentemente la Squadra ha il fisico per queste cose, e io no. Prima esperienza di crisi, prima esperienza di contrattura (non sapevo nemmeno cosa fosse). Tutta esperienza.

    @ Francarun: Torino per un solo motivo: sono da sola, e mi sento più tranquilla se partenza e arrivo sono nello stesso punto e il percorso è circolare attorno ad una "base" facilmente raggiungibile in caso di emergenza (prendo l'autobus :-). Sarà stata la mezza... per un po' non ne voglio più vedere! Ma guarda te se mi devo conciare così per una mezza!

    RispondiElimina