sabato 2 maggio 2009

Una bella giornata

Valli Bergamasche, 1 Maggio 2009

Si parte con la Squadra, destinazione 21k in Val Seriana. Uno splendido ritrovato Sole, l'aria limpida, l'azzurro del cielo, il verde dei boschi intorno. L'Amico della Squadra, un po' offeso dal blog, decide di correre tranquillo, con il Geco, come prova per il Custoza, per dimostrare che è possibile. E ha corso proprio tranquillo, perchè il Geco era davvero stanco. Corsa bella e divertente, chiaccherando delle prossime avventure, accanto allo scorrere del fiume.          

La scoperta della Val Rossa, che sarà presto terreno di allenamento per la mia meta, prima di raggiungere gli Amici a quattro zampre, in Val Cavallina. Martello, la mia tigre, ha voglia di coccole: grattini sulla pancia, i suoi preferiti. E l'altro, invece, che animale vi sembra?
                     
Primo maggio, l'erba è alta, grande rientro della mia mitica Falce con lama "Testa di Turco" (taglio insuperabile)! Che spasso! Anche se lascia le vesciche alle mani e il mal di schiena (ahiaaaa...), cosa volete, io mi diverto così!
                     

13 commenti:

  1. Belle foto, ma eeeetttttttttcccciiiiàààà!!!
    Scusa, sono in piena allergia da pollini, occhi gonfi e starnuti a gogò! Anche per i fiori in foto!
    (Scoppiata 3 giorni dopo Padova, ho un angelo custode che lavora a pieno regime!)

    RispondiElimina
  2. Mi spiace per l'allergia, Fatdaddy! Per fortuna che la stagione è "sbocciata" dopo Padova!!! Io invece ho un po' di raffreddore e mal di gola per l'aria condizionata che tiene l'ufficio a 15°... giovedì tutti con la giacca, alla scrivania, ma si può!?

    RispondiElimina
  3. azz, quando si è aperta la pagina ho avuto un fremito.... ho rivisto il mio adorato Yogi (l'originale)! capoccione di un gatto, letteralmente 'volato' dal terrazzo per inseguire una farfalla....

    RispondiElimina
  4. Yogi! Tanti anni fa avevo anche io una gatta, è caduta dal terzo piano camminando sui gerani, due femori rotti e steccati. Invece Martello vive tra i boschi, suo fratello però è sparito, forse qualche animale, vita dura...

    RispondiElimina
  5. sarah, purtroppo il mio yogi (dal IV piano) non ha avuto scampo.... me lo dissero per tel, puoi immaginare....

    RispondiElimina
  6. Bei posti anche da te, dovremmo fare un gemellaggio,subito ho pensato ad una farfalla e penso che lo sia, i primi tempi anche io curavo il mio giardino adesso molto meno sarà l'età

    RispondiElimina
  7. @ Miticojane: una farfalla, che sembra il muso di un felino! Dal vivo poi, con il pelo, faceva impressione! Sarà per mimetizzarsi...

    RispondiElimina
  8. ehm, trattasi di farfalla gufo, una forma di mimetismo atta a spaventare eventuali predatori....
    piero angela

    RispondiElimina
  9. Mi spiace che l'amico del gruppo se la sia presa, ma le donne vanno valorizzate di più... bei posti i tuoi, sono venuto un paio di volte a prendere mia figlia a dei campi Scout... da noi le farfalle "fumano" il sigaro per difendersi dai predatori!!

    RispondiElimina
  10. @ Cristian: STOP!!! Please, che la Squadra è furiosa, tutta (per i commenti al post precedente), e si rischia il linciaggio, sia io che te!!! E ti assicuro che la Squadra è il gruppo che conosco in cui le donne sono valorizzate di più! Parola di una che da ormai dieci anni sopravvive (per studio prima, lavoro poi) in ambienti a prevalenza maschile, e che è disgustata dalla televisione, e dalla politica.

    RispondiElimina
  11. .... ah! ok chiedo scusa allora, diciamo che si faceva per ridere dai... buone corse a tutti quindi, ci vediamo a Custoza.

    RispondiElimina
  12. @ Filippo Lo Piccolo: sono proprio contenta che ti piacciono queste cartoline! :-)

    RispondiElimina