martedì 4 agosto 2009

Il Geco alla Stralivigno

Livigno, 1-2 Agosto 2009

Livigno, al seguito degli atleti della Squadra che hanno partecipato alla classica mezza in altura. Il Geco è oggi tra gli accompagnatori, perchè infortunato. Strana silenziosa sensazione alla partenza: quanti marziani, dai volti aggrottati, che pare vadano alla guerra, in ansia contro le proprie prestazioni per un paio d'ore di corsa, mezz'ora più, mezz'ora meno. Pochi i volti che vengono in pace. Il Geco viene da un altro mondo. Il Geco è ora tra i tifosi. Ma non con gli umani, in piedi al lato della strada, bensì con i cani, accucciato nell'erba per via di una zampa che non lo tiene su. Carini, si gasano, pure loro vogliono fare il tifo per i runners: abbaiano scodinzolando mentre gli umani gridano battendo le mani. Tra gli incontri del Geco. Ci sono umani che hanno la sensibilità della carta vetrata in un uso improprio. Ci sono umani che ti sanno sorridere nella loro sofferenza, e che si rialzano sempre. Ci sono gli amici. Ci sono bellissimi fiori gialli tra l'erba.          

11 commenti:

  1. .... e poi c'è il geco che sà cogliere tutte le sfumature e raccontarle, persino :)

    RispondiElimina
  2. @ yogi: grazie Yogi! Mi fa tantissimo piacere essere capita, e che il messaggio, a volte, a qualcuno, arriva! :-)

    RispondiElimina
  3. La sensibilità non si compra al supermercato.
    Sei un bell'esempio.

    RispondiElimina
  4. Speravo che venissi al Resia il sabato sera a fare il tifo per me :-)

    RispondiElimina
  5. @ Runner Blade: per esempio... lo chiamavano Janko, ma il suo vero nome era Mister ;-)

    @ Frate_tack: tra le tante cose che mi mancano, l'ubiquità ;-)

    RispondiElimina
  6. La triste resa del Geco azzoppato?
    Non sia MAI!!! D'accordo che per l'infortunio alla "zampetta" solo il tempo porrà rimedio, ma il morale deve essere sempre alto. Nuovi percorsi ci attendono. Smile!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. @ anonimo: morale alto in caso di infortunio... una teoria ben nota a tutti, ma in pratica non ancora visto nessuno che smile di fronte a settimane di stop per infortunio. Se tu sì, bravo! Io ne avrò per 3 weeks, se tutto va bene. Ah, ma oggi smile perchè ieri dal parrucchiere cinese piega + taglio + piastra = 8 euro! Questo mi ha tirato su il morale, sì! ;-)

    RispondiElimina
  9. Bel post Sarah. Livigno è stupenda, farci una gara dev'essere fantastico. Ci faccio un pensiero x l'estate prox.

    RispondiElimina
  10. :( ..mammamia che fastidio stare lì senza correre, però devo dire che l'altro giorno in pista... vedere una gara da fuori è molto emozionante..mi son sentito un bambino ^_^..dai sù Sarah..più passa il tempo e più ti avvicini nuovamente al recupero totale..ciao!

    RispondiElimina
  11. @ La Polisportiva: penso che ti possa piacere molto, Polisportiva, è molto bella! La prima metà di sterrato saliscendi nel bosco (più scendi), poi la ciclabile nell'ampia vallata e quindi un'ultima parte di sterrato saliscendi nel bosco (più sali). Bye by Sarah :-)

    @ Ribichesu Davide: speriamo... sono passati solo 10 giorni, ma mi sembra un'eternità! Comunque io trovo molto emozionante stare a guardare gli arrivi in Maratona, dalle 2 alle 5 ore, vedi sfilare il mondo! L'altro giorno non mi dispiaceva tanto per il non poter correre quella gara (bellissima, fatta l'anno scorso), ma per il non poter correre per via della gamba. Vabbè, aspetto. :-)

    RispondiElimina