lunedì 22 novembre 2010

Divertimento allo stato brado

Dopo gli ultimi acquisti per inaugurare con “grip” la stagione in arrivo, io e la mia amica Morgana decidiamo di uscire insieme per il rodaggio delle nuove gomme. Morgana monta Ritchey Z-Max Evolution, io monto La Sportiva Lynx.

Wow, Morgana, che bella che sei così! Piove, non ci interessa. Bastano un paio di pedalate per sentire Morgana riappropriarsi della sua vera identità wild inside e avanzare sicura nelle pozzanghere sull’asfalto. Ecco finalmente la nostra strada sterrata: Morgana si aggrappa sicura con gli artigli nel fango e gira libera e felice. Il fango schizza dappertutto, è divertente! Arriviamo alla nostra nuova palestra: un grande prato con l’erba alta, inzuppata di pioggia. Adesso capisco cosa è una MTB! Divertimento allo stato brado! Nuova sensazione, diversa e bellissima. Un’oretta di dure pedalate avanti e indietro nell’erba alta. Fortuna che non mi vede nessuno, chissà cosa potrebbero pensare… Rientro alla base coperta di fango dai piedi al casco. Gomme Ritchey, perfette! Altra preziosa dritta del ciclista del negozio di fiducia (Bruno Viscardi di Almè, BG). Ora un rapido rodaggio delle Lynx: giusto una mezz’oretta di corsa, per sentirle inzupparsi d’acqua, infilare gli artigli nel fango e tenere presa sicura sui sassi bagnati e scivolosi. Approvate!

Un grigio pomeriggio colorato da uno strano entusiasmo che nemmeno io so spiegarmi, nella silenziosa solitudine della pioggia di novembre. Non ho fotografie perché con tutta l’acqua e il fango ho preferito non portare il cellulare… Spero che il titolo del post vi abbia reso l’idea della bella nuova sensazione :-) Vi saluto Blogtrotters, buona settimana!

Ritchey Z-Max Evolution

La Sportiva Lynx

7 commenti:

  1. Ovvio.... un geco ha sempre bisogno di superfici adesive... che vada in bici o che vada a piedi :)zampetta felice Sarah!!! ciao!!

    Ribichesu Davide

    RispondiElimina
  2. SPETTACOLO,puro........

    A BUMBAZZZZZZZZZZAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  3. bello! mi fai venir in mente questa, ciao

    http://www.youtube.com/watch?v=E52iRp0Javs&feature=related

    RispondiElimina
  4. @ Ribichesu Davide: hihihihi! Bellissimo Davide, grazie del pensiero, mi fai cominciare la giornata con un sorriso! Il Geco è contento e saluta con la zampetta e con la coda! :-)

    @ Marines: ciao Marines, eh sì, lo sei che te sei a bumbazza! Io sono più tranquilla, ma selvatica, anzi, wild inside, come questo spettacolo! :-) Ciao e a presto by Sarah

    @ La Polisportiva: ciao Polisportiva, grazie del link, bella! Ho in programma qualche uscita "alla Polisportiva" per quest'inverno, a presto! Bye by Sarah

    RispondiElimina
  5. anch'io quando gioco in quelle condizioni mi diverto un sacco!

    RispondiElimina
  6. Divertirsi è segno ti una ritrovata tranquillità ...goditela

    RispondiElimina
  7. @ Tosto: :-D E' bello giocare, vero? Ci si diverte un mondo, sì! ;-) Bye by Sarah

    @ Gian Carlo: ciao Runnerblade! Sì mi sto divertendo e sono contenta, mi sto godendo tutte queste esperienze nuove... e ce ne sono ancora da provare! ;-) Buon divertimento di corsa anche a te! Bye by Sarah

    RispondiElimina