martedì 19 luglio 2011

La mia prima gara di nuoto

Trofeo Lago Montorfano (CO), 16 luglio 2010

Ebbene sì, esistono anche le gare di nuoto! Dopo aver conosciuto i podisti, i triatleti e i ciclisti, avevo la curiosità di conoscere anche i nuotatori e mi sono iscritta come amatore alla gara di nuoto “Trofeo Lago Montorfano”, del circuito Principe dei Laghi 2011. La gara prevedeva per gli amatori un percorso di 1,5 km, ovvero il giro del lago, mentre per i tesserati FIN un percorso di 3 km, cioè due giri come il precedente. Prima la partenza dei tesserati, un piccolo gruppetto di nuotatori agonisti. Terminata la loro prova, ecco al via gli amatori: un folto gruppo, almeno un centinaio di persone, nel quale si potevano riconoscere molti triatleti venuti come me per un allenamento in lago. In questo tipo di gare è obbligatorio indossare una boa legata in vita, con scritto il numero del concorrente. La mia partenza è stata come sempre prudente, nelle retrovie, seguita poi da una bella nuotata in progressione che mi ha fatto recuperare diverse posizioni. Il percorso era a triangolo: questo significa che ciascuno dei tre lati è lungo, e che la boa da raggiungere appare come un piccolo puntino giallo lontano, che si fa quasi fatica a vedere! Ho concluso bene la prova e sono stata contentissima! All’uscita dall’acqua avevo pure male alle braccia… hanno lavorato! Tempo impiegato… non porto l’orologio, aspetto le classifiche! L’ambiente dei nuotatori mi è piaciuto: gente tranquilla, mi sembrava di essere tra i podisti delle non competitive, esperienza che si può ripetere! Mille mila grazie a lui, sempre presente nelle mie grandi piccole imprese e autore delle bellissime fotografie ricordo! Alla prossima!

6 commenti:

  1. Grande Sarah! Le stai provando tutte! Ho visto molti body della tua squadra ad Asola, adesso ho capito perchè non ti ho vista! Proverò anche io a farne una, mi hai messo voglia!

    RispondiElimina
  2. che brava! ero curioso di come potesse essere una gara di nuoto dagli occhi di un "profano" come noi...

    RispondiElimina
  3. Sei arrivata giusto in tempo per i mondiali... ;) Quèsto "lui" che naviga nell'ombra sembra ti stia dando ulteriore serenità per provarci un pò in tutti i campi.. ti manca solo il ping pong e le freccette poi dovresti aver completato... ;)
    Brava Sarah!

    RispondiElimina
  4. @ Ibiza130: sì, molti della mia squadra sono andati ad Asola, io ho deciso di fare pausa dalle gare di triathlon a luglio perché sono arrivata a fine giugno stanca e avevo bisogno di recuperare. Intanto mi diverto provando queste nuove esperienze! Questo ambiente di nuotatori mi piace, se vuoi fare qualche gara "in zona" puoi cercare quelle del circuito del "Principe dei Laghi" o del "Nobili dei Laghi". Bye by Sarah

    @ stefanoSTRONG: bella esperienza Stefano! Gareggiando con gli amatori, un triatleta non è un profano! Certo, poi ci sono i nuotatori FIN e anche le gare da 10 km di nuoto, ma quella è un'altra storia! :-) Bye by Sarah

    @ insane: grazie Insane, hai proprio ragione! ;-D Un caro saluto by Sarah

    RispondiElimina
  5. ..e complimenti allora : poliedrica..!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. @ Marco Bucci: grazie Marco! Son tutte belle esperienze!

    RispondiElimina