Splendido giro in moto di tre giorni sugli Appennini, in compagnia di amici bikers.
L’andata nell’Appenino Piacentino, lungo il Cammino degli Abati, da Bobbio a Pontremoli, attraversando la Val Tidone, la Val Trebbia, le Valli del Nure e del Ceno, con il bellissimo Castello di Bardi. Paesaggi meravigliosi che aprono gli occhi e restano nel cuore. Quindi la Val di Taro e l’arrivo a Pontremoli, e da qui la discesa in Lunigiana e Versilia. Il ritorno da Lucca, risalendo l’Appennino Tosco-Emiliano fino all’Abetone. Emozionante per me ripercorrere quella salita, e bellissimo leggere sul viso dei compagni di viaggio l’affascinato stupore per quegli alberi così alti, così magici. Quindi la discesa nel Frignano fino a Modena, e da qui il rientro a casa. In totale più di 800 km per i nostri bravi bikers.
Tappe scandite da ottime pause di degustazione delle specialità culinarie della cucina piacentina, parmense, toscana e modenese. Che prelibatezze!
Tre giorni bellissimi: vagabondare per stradine appenniniche e paesaggi stupendi, gustare piatti squisiti, e tante risate in ottima compagnia! Grazie bikers per aver portato in sella anche le vostre compagne! Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento