mercoledì 29 aprile 2009

Il Geco zavorra

Questa poi! Ve la racconto. Ho comunicato all'organizzatore delle trasferte per la Squadra (maratoneta da più o meno 3h:50' e discreto positive split) la mia adesione per la Maratona del Custoza. Ricevo questa e-mail:

Ciao Sarah,
ti confermo l’iscrizione alla prossima Maratona del Custoza del 10 maggio. Come promesso la voglio correre tranquillamente, senza l’assillo del tempo; deve servire come lungo in preparazione di Stoccolma. Insomma con il passo Burgarella ed allora, visto il regolamento, siamo iscritti nella categoria “coppie miste”: CATEGORIA SPECIALE MARATONA A COPPIE MISTE - verranno premiate le prime 15 coppie giunte al traguardo. La coppia dovrà arrivare obbligatoriamente assieme (mano nella mano) per poter partecipare a questa particolare classifica e premi.
          
Insomma, gli serve una zavorra. E ha pensato al Geco, che corre tranquillamente, senza l'assillo del tempo. E mi ha iscritto così, senza dirmi niente! Per gli amici questo ed altro, la cosa mi fa anche sorridere, però sono un po' perplessa, la Maratona è sempre una dura prova con se stessi, anche se presa come non competitiva, come coordinare in equilibrio le proprie forze con quelle di un altro runner, dalla corsa molto diversa? Si accettano suggerimenti! Per me dovrà comunque essere una 42k tranquilla e con un po' di saliscendi, seconda tappa di avvicinamento alla mia meta.          

11 commenti:

  1. hmm, iniziativa avventata... se proprio non vuoi dirgli che preferisci correre sola, faglielo capire: imponi il *tuo* ritmo! oppure stavolta l'assecondi e magari gli chiedi di non farti più sorprese ;) in ogni caso divertiti....

    RispondiElimina
  2. Mano nella mano? Uhmm....

    Zavorra? Uhmm....

    ;-)

    RispondiElimina
  3. Alla Galloway, ogni 4-5 Km un 500 metri al passo?
    o_O

    RispondiElimina
  4. Mmmm, mi sa che il primo suggerimento di the yogi può andare: e zavorra sia! Chi c'è, c'è, e chi non c'è, se vuole, mi aspetta. E divertirsi! Giusto!

    RispondiElimina
  5. Povera Sarah... secondo me sei incappata nel taccagno di turno, visto che risparmia 5 eurini facendo l'iscrizione di coppia... digli che vuoi farla in solitaria,non c'è niente di male, ci sarò pure io magari ci si vede, ciao.

    RispondiElimina
  6. Portati la macchina fotografica, fulminalo nei momenti che sarà poco galante e mettilo alla berlina sul WEB !
    Se poi invece dovesse rivelarsi un signore e solo mal interpretato allora perdonalo.

    RispondiElimina
  7. @ Cristian e Runner Blade: onde evitare fraintendimenti, l'organizzatore della Squadra è una brava persona, gestisce la Squadra come un secondo lavoro e si impegna sempre un sacco per tutti. Magari legge qui e si offende pure, e non mi va. Questa cosa è forse un po' uno scherzo, ne fa, anche simpatico volendo. Sono io che non riesco a prendere 42km così tranquillamente, probabilmente perchè mi manca l'esperienza (lui ne farà 5 o 6 l'anno, e impiega 20' in meno). Perchè lui parte a razzo nella prima metà, a 5', e poi va a quello che rimane; perchè sente sempre la competizione, e gli piace la sfida, anche con i compagni di Squadra; e perchè io sono esattamente il contrario. E si parla di coordinare questi opposti in una Maratona, dove bisogna stare attenti a sopravvivere!

    RispondiElimina
  8. Come non detto ! Divertitevi e coordinatevi!
    Io so che la Maratona del Custoza è organizzata alla grande.
    Quando anni fa scrivevo su podisti.net anche l'organizzatore (Simone) lo faceva e tutti lo consideravano un mito !

    RispondiElimina
  9. Ciao Sarah! A me piacciono molto le gare di squadra e con la responsabilità, tiro fuori il meglio. Eppure una situazione del genere mi avrebbe indispettito non poco, quindi capisco il tuo disappunto. Fai una grossa attenzione a correre la gara come vuoi tu, senza farti trascinare sopra ritmo. Chiarisci bene come stanno le cose all'inizio e, se prendono una piega che non ti piace, faresti bene a cercare tranquillità continuando la gara per conto tuo, lasciando perdere la squadra e l'arrivo per manina. :-)

    RispondiElimina
  10. Visto che è stato lui ad iscriverti, dovrà essere lui ad adeguarsi al tuo ritmo. Tu corrila al meglio che vorrai e potrai, tenendo conto che comunque è un amico, e poi se al traguardo sarete ancora insieme allora la mano potrai concedergliela, perché si sarà dimostrato attento al correrla insieme veramente.

    RispondiElimina