lunedì 15 febbraio 2010

Il Geco sottosopra

Dopo una settimana impegnativa e senza corsa arriva anche per il Geco il sabato mattina. Allegra partenza con la sua Squadra, destinazione S. Margherita Ligure per la Mezza delle Due Perle. Durante il viaggio il Geco comincia a star poco bene, fastidio allo stomaco, ma pensa siano le curve della Milano-Genova. Raggiunto l’albergo si butta sulla prima poltrona appena prima di perdere i sensi; seguono 24 ore a letto in cui è stato veramente male, diagnosi forma virale acuta che colpisce (violentemente) stomaco e pancia, oltre ai normali sintomi influenzali. Il giorno seguente il rientro: i pochi passi traballanti dal letto alla macchina sono sufficienti per far ricordare il male al ginocchio. Il sorriso ai compagni di Squadra, che apostrofano simpaticamente il Geco con “Mutua”. Al via la seconda settimana senza corsa, giusto due settimane prima di quella che dovrebbe (perchè non si vuole scrivere di già “avrebbe dovuto”) essere una Maratona. Il Geco stanco e scricchiolante apre un occhio e guarda fuori dalla finestra: anche questa mattina è tutto coperto di ghiaccio. Questi ultimi due mesi sotto lo zero hanno fatto male al Geco.

25 commenti:

  1. caspita mi dispiace... sembri somatizzarle ste maratone! °° dai, ti riprenderai... i gechi lo fanno sempre! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sarah,mi dispiace,per gli infortuni ma sono sulla tua stessa barca e il ginocchio me lo trascino da quasi 1 anno..hai già fatto visite,hai una diagnosi per lo scricchiolio o sei ancora nella fase vediamo che succede?
    ciao

    RispondiElimina
  3. @ yogi: nell'ultimo anno ho avuto una decina di forme virali (di preciso quante non so, ho perso il conto), più 3 infortuni alla carrozzeria (e questi sono peggio perchè durano di più). Se le Maratone hanno la fortuna di cadere nei saltuari mesi di salute, mi vanno anche bene! Pavia per esempio, preparata in 6 settimane di salute dopo due mesi di problemi. E credo che se avessi la fortuna di poter correre con continuità mi andrebbero anche meglio! E invece nisba!

    RispondiElimina
  4. @ insane: sono nella fase in cui ho l'impressione che persone diverse diano responsi diversi (o meglio, opposti) dettati esclusivamente da quanto può entrare nei loro portafogli. Quindi sono entrata nella fase in cui penso che le cause siano carico e freddo e che è meglio ascoltare i consigli di altri. Tanto ogni guasto alla carrozzeria ha bisogno di mesi, secondo copione.

    RispondiElimina
  5. hmm, il geco come la fenice...!? certo che un salutino a VR potevi anche venircelo a fare....

    RispondiElimina
  6. @ yogi: meglio una trasferta in zona centro Italia e per correre, magari proprio a Roma: qualche giorno con corsa e sano turismo l'ho in mente da tempo, prima o poi capito lì per qualche blogpoint!

    RispondiElimina
  7. Eppure gli occhi sono molto vispi e anche l'equilibrio (a testa in giù) non scherza :-)))

    Vedrai che ti riprenderai presto e alla grande! In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  8. Forse è il caso di allenarsi molto poco e aspettare la primavera per tornare a correre un po' di +, ma sempre senza velleità e con moderazione fino a ritrovare un equilibrio psico-fisico che sia sinonimo di salute.
    Un bacione... che tanto a me i virus non attaccano mai ...son troppo cattivo !

    RispondiElimina
  9. @ Lucky73: e sapessi le scatole quanto gli girano veloci! Alla Bolt! Saluti dal Geco ;-)

    @ Gian Carlo: temo che tu abbia ragione... ma se dicessero a te un programmino così, ne saresti contento? Eh, a te i virus non si attaccano perchè sei ganzo, ma un giorno o l'altro imparerò a diventare buona e i virus non si attaccheranno pià neanche a me! ;-)

    RispondiElimina
  10. Oh! Oh! Oh!
    Qui urge ancora una cucchiaiata gigante di Nutella!

    Rimettiti in forma! Di corsa anche!

    A presto
    :) Ste

    RispondiElimina
  11. @Saretta, nooo non ne sarei contento ...ma se corriamo lo facciamo(almeno io) per essere sano e reggere nel tempo all'incedere degli anni.
    Tu sei "piccola" e hai una vita(podistica e non) davanti a te e una piccola(e dico piccola) "pausa attiva" di riflessione potrebbe restituirti tanta positività.

    RispondiElimina
  12. io non ho forme virali da 5 anni... in compenso non corro da giugno. se vieni a roma fallo a maggio che sto là, magari ci facciamo qualche km a 7...
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  13. mi sa tanto che il geco non è da temperature polari....

    RispondiElimina
  14. forza Geco vedrai che passa e persa una gara proiettati verso un'altra......

    RispondiElimina
  15. Un ricostituente Geco! Un po di bifidus della Marcuzzi e torni in pista!

    RispondiElimina
  16. @ Ste :-(

    @ Ste: tu come tutti corri per il piacere e la soddisfazione che ne trai. E se toccasse a te l'ennessima "pausa di riflessione", come la chiami tu, ne soffriresti. Altro che positività!

    @ luciano er califfo: l'idea del lungo week end romano in primavera avanzata mi ronza da un paio d'anni, da quando sono venuta per la Maratona, ma non mi sono fermata per un giro turistico!

    RispondiElimina
  17. @ nino: decisamente no! Soprattutto il freddo umido, quello condito di nebbia schifosa!

    @ Patty: le centinata di euro buttate per gare saltate per motivi di salute mi disturbano, ma a parte questo non è tanto una questione di gara quanto di non poter correre. Al solito.

    @ Frate_tack: ma guarda. Il bifidus per il ginocchio? Senti Frate, fai una bella cosa, vai un po' a fanculo, te e le tue Picche.

    RispondiElimina
  18. Caspita mi dispiace tanto..se è quello che penso era pure dolorissimo..una volta mi era venuta una cosa simile..passai una notte terribile!! Certo che da voi il freddo non scherza!! Ti auguro un veloce rientro alle corse!! Tieni duro febbraio volge verso termine! Ciao!!

    RispondiElimina
  19. ps. ancora non posso crederci.... tienimi aggiornato, perfavore! °°

    RispondiElimina
  20. Ho letto che stai passando un brutto periodo : ti auguro di uscirne fuori immediatamente non presto...!!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  21. Sarah forza e coraggio, arriveranno sicuramente giorni migliori, fermi entrambi, speriamo x poco, non ci resta che sognare

    RispondiElimina
  22. Ci sono periodi della vita che in quanto a salute per quanto si faccia non si contrastano...
    in questi ultimi 3 mesi Simone ed io abbiamo avuto di tutto e di più
    Auguri Sarah

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Oddio che casino i commenti certe volte....

    GUARISCI PRESTO SARAH....!!!

    RispondiElimina