venerdì 29 ottobre 2010

Le giornate in un giorno

Uno degli aspetti più faticosi dello sport è riuscire a trovare il tempo per praticarlo: che stressanti “corse” per riuscire a ritagliarsi un’oretta! Mmmh, vediamo di limitare lo stress, altrimenti ci si ammala... Suddividiamo il giorno in giornate. Si comincia con la giornata 1: lavoro, 11 ore suddivise in 1 ora di macchina + 9 ore di timbratura + 1 ora di macchina (salvo imprevisti di traffico) nella fascia oraria 7.30 - 18.30. Finita questa, inizia la giornata 2: attività fisica, 2 ore a disposizione nella fascia oraria 19 - 21. Poi la giornata 3: presenza a casa, fascia oraria 21 - 23, cena (grazie mamma!) e collaborazione nei limiti del mio possibile. Infine la giornata 4: crollo a letto, fino a che è già domani e con la sveglia delle 6.30 si ricomincia.

Mi ritengo fortunata e sono contenta di quello che riesco a fare. Aspettando il sabato e la domenica, possibilmente senza pioggia battente! Finchè il fisico regge: arrivo a fine settimana parecchio stanca, avrei bisogno di dormire un po’ di più. Facendo sempre i conti con un sistema immunitario piuttosto deboluccio, dalla decina di forme influenzali /respiratorie l’anno (per questo ottobre siamo già a 2… e la polvere rimescolata dall’aria condizionata dell’ufficio di certo non aiuta). Quindi, evitare rigorosamente l’outdoor nella fascia oraria di freddo e smog serale, che guarda un po’ coincide con la giornata 2. Il tutto si traduce in attività indoor: tapis roulant (comoda la palestra che chiude alle 22!), rulli (comoda la bici in camera da letto!), piscina (comoda negli orari in cui è poco frequentata!). Bene, almeno il tutto comincia ad essere un po’ più comodo! Il desiderato outdoor solo nel fine settimana, quando mi rifugio tra i monti dove ci si può ancora fermare e respirare. Alè alè, avanti così, che va bene.

7 commenti:

  1. Una cosa ti sei dimenticata di sottolineare... anche se è sottintesa.. che tutte e 4 le giornate le vivi lontane dalla luce del sole :( quindi sabato e domenica giustamente quanto più sole possibile... appunto sempre che non ci sia pioggia battente :)

    Ribichesu Davide

    RispondiElimina
  2. @ Davide Ribichesu: beh, però entra il sole al pomeriggio dalla finestra dell'ufficio, con vista autostrada BG-MI! :-) Sono fortunata, quasi tutte le altre scrivanie sono sui corridoi, illuminate solo dal neon! Sole all'aperto mica tanto da queste parti: ok d'estate, ma per il resto... non è certo il clima della Sardegna! :-) Bye by Sarah

    RispondiElimina
  3. beh, a vedervi così tu e il running sembrate due cose avulse! immagino gli sforzi e i compromessi....

    RispondiElimina
  4. @ yogi: e invece, è proprio questo forzato distacco che fa desiderare il running (e il cycling) ancora di più! Si arriva ad un punto in cui se ne ha davvero un fortissimo bisogno! Che si può soddisfare solo con sforzi e compromessi, of course! C'est la vie! :-) Bye by Sarah

    RispondiElimina
  5. E' dura incastrare tutto ma noi siam gente tosta..
    Il problema è che le mie giornate 3 stan prendendo la piega sbagliata,la 4 diventa sempre più corta e la 1 l'esaltazione della sofferenza....... x fortuna c'è sempre la 2.. ;)

    RispondiElimina
  6. Sempre splendidi i tuoi post :)

    Qualsiasi essa sia, "buona giornata" Sarah!

    Ste

    RispondiElimina
  7. @ insane: ehh, insane, e che ci vuoi fare, siam tutti a quella! E di questi tempi, per fortuna che nella 2 ci sono i rulli! Buone giornate by Sarah :-)

    @ Stefano: garzie ste! Ed è sempre un piacere incrociare l'amico Ste nella giornata 1! ;-) Buone giornate anche a te, by Sarah

    RispondiElimina