lunedì 29 novembre 2010

Primi passi sulla prima neve

Monte Linzone (BG), sabato 27 novembre 2010

Voglia di luce, voglia di bianco, voglia di neve, voglia di sole, voglia di spazi aperti e liberi, voglia di piacere e fatica. La mattina è limpida e il monte è innevato. Mi avvio per un piccolo trek sulla neve: dalla Roncola al Monte Linzone. Ai piedi gli scarponi, alle mani i bastoncini. Il sentiero è coperto di soffice neve fresca, il bacio del sole scalda il cuore, il fisico risponde bene. Come una carezza leggera il piacere che solo la salita sa regalare. Con quattro zampe si riesce a corricchiare, anche con gli scarponi. Che bello correre nella neve: il tranquillo silenzio intorno, il riappropriarsi della propria libertà, gli spazi aperti che entrano nell’animo donando la pace e il sorriso. Lungo la discesa il pensiero torna con i piedi per terra per la dovuta attenzione (qualunque sia lo sport, preferisco salire :-) Una mattinata di bianco piacere. Ecco qualche cartolina!




Bianzano (BG), domenica 28 novembre 2010

E oggi… si replica! Come dire di no a quello splendido e soffice manto bianco appena sceso dal cielo… Questa volta sulla collina di casa, e questa volta si corre! Con scarponi e bastoncini, ormai ci ho preso gusto. Una corsa un po’ monella e molto divertente, inventando sentieri insieme agli amici a 4 zampe e seguendo le reciproche orme lasciate sulla neve. Su e giù, di qua e di là, in assoluta libertà: bellissimo! Un’oretta intensa e movimentata: il fisico risponde bene, gambe e braccia sono un po’ stanche e contente. Ecco qualche cartolina! Grazie a mio papà che ha fatto le foto: così questa volta compaio anch’io! Saluti Blogtrotters, buona settimana!

6 commenti:

  1. Bellissimo correre sulla neve, poi con il sole è il massimo, ciao ciao

    RispondiElimina
  2. che panorama fantastico!!!!
    Grande Sarah

    RispondiElimina
  3. Buona settimana a te Sarah,con quèl sorriso e la tua descrizione poetica fai venir voglia di buttarsi nella neve e iniziare a correre.. ;)

    RispondiElimina
  4. @ Miticojane: ciao Mitico! Pienamente d'accordo! Buone corse by Sarah

    @ Patty: ciao Patty, era una bellissima giornata, con il sole limpido la vista era davvero bella, sì! Bye by Sarah

    @ insane: ciao Insane, mi sa che ne avremo ancora presto di neve fresca su cui correre e giocare! :-) Bye by Sarah

    RispondiElimina
  5. Qui piove ed è tutto grigio ..pure l'umore

    RispondiElimina
  6. @ Gian Carlo: weeeee Runner Blade, che c'è? Qui sono 7 domeniche consecutive che piove, e in settimana faccio solo indoor, e sono ugualmente contenta così! Alè ale! Bye by Sarah

    RispondiElimina